Fare certificati e documenti

Modulistica più consultata

Home Page » Come fare per » lettura Aree Tematiche
Fare certificati e documenti

Cosa bisogna fare per avere o rinnovare la carta d'identità.

La carta d'identità viene rilasciata a tutti i residenti recandosi ad uno sportello anagrafico.
E' necessario portare 2 fototessere e un documento di riconoscimento.
Può essere rilasciata a cittadini non residenti, purché muniti di valida motivazione per la richiesta, dopo che lo sportello anagrafico abbia richiesto ed ottenuto il nulla osta da parte del comune di residenza.

Cambio di Residenza in Tempo Reale.

Dal giorno 9 maggio 2012 tutti i cittadini italiani, comunitari e extra comunitari potranno effettuare le variazioni anagrafiche (trasferimenti di residenza da altri comuni o dall’estero – cambio di abitazione all’interno del comune) in “tempo reale” avvalendosi delle “norme di semplificazione” contenute nel Decreto-Legge 9 febbraio 2012, n. 5 (conv. l. 4 aprile 2012, n. 35).

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DICHIARAZIONI ANAGRAFICHE:
1. direttamente agli sportelli anagrafici: piano terra della Casa Comunale
2. tramite e-mail: anagrafe@comune.buonabitacolo.sa.it
3. tramite posta elettronica certificata: anagrafe.buonabitacolo@pec.it
4. tramite fax: 0975/91580
5. tramite Lettera Raccomandata indirizzata a: Ufficio Anagrafe Comune di Buonabitacolo – via Roma n.157 – 84032 Buonabitacolo (SA)

Risorse consigliate