A BUONABITACOLO TIROCINI FORMATIVI PER I GIOVANI

Modulistica più consultata

Home Page » Come fare per » lettura Aree Tematiche
A BUONABITACOLO TIROCINI FORMATIVI PER I GIOVANI

Martedì 10 febbraio 2015, alle 18, presso la Casa Comunale di Buonabitacolo si terrà la presentazione dei tirocini formativi approvati dalla Regione Campania, nell’ambito del programma “Garanzia Giovani”, a favore del Comune di Buonabitacolo.

Il tirocinio è un’esperienza formativa che fa acquisire, attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro, competenze utili in vista di un successivo inserimento lavorativo.

I percorsi formativi sono rivolti a tutti i giovani tra 15 ed i 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in nessun percorso formativo.

La Regione Campania mette a disposizione del tirocinante 500 euro mensili per 6 mesi, oltre ai fondi per la copertura dell’assicurazione obbligatoria Inail.

«Con questi programmi formativi – ha dichiarato il sindaco di Buonabitacolo Elia Rinaldi – vogliamo offrire ai giovani un’opportunità di qualificazione professionale e una possibilità di inserirsi nel mondo lavorativo».

Sono state invitate a partecipare all’incontro di martedì sera anche le imprese del posto, in quanto i tirocini possono essere attivati anche presso le aziende, beneficiando di agevolazioni per l'offerta di opportunità formative e d'inserimento lavorativo.

Maggiori dettagli in merito ai tirocini saranno forniti nel corso dell’incontro di martedì, al quale parteciperanno il sindaco Elia Rinaldi, la consigliera comunale che ha curato il progetto Lucia D’Alessio e il presidente dell’Agenzia per il lavoro e l’istruzione (Arlas) Pasquale D’Acunzi.